Descrizione
Subwoofer amplificato da 12 pollici, 1500 watt
Applicando una serie di nostre tecnologie chiave, i subwoofer alimentati E-Sub offrono una qualità del suono eccezionale, potenza e valore in una vasta gamma di applicazioni esigenti
I driver E-Sub impiegano la nostra esclusiva tecnologia DMA per ottimizzare la forza del motore dei driver, garantendo un comportamento lineare su una gamma di escursione molto lunga. A differenza dei tipici sistemi di modellazione dello stato stazionario, DMA prende in considerazione gli spostamenti dinamici creati dal flusso di corrente e dal back EMF in condizioni di potenza reale, con materiale di programma reale. La ricompensa offerta dall’ottimizzazione DMA è un altoparlante che segue fedelmente il suo segnale d’ingresso, a tutti i livelli d’ascolto, portando a una definizione dei bassi e a una dinamica superiori.
L’estrema profondità di montaggio del driver E-Sub è molto intenzionale. Permette l’esistenza di ampi spazi tra i tre elementi di sospensione (il bordo in gomma e i due ragni), conferendo un’eccezionale stabilità meccanica su tutta la gamma di escursione del driver. Questo migliora ulteriormente la linearità, riduce la distorsione e aumenta l’affidabilità a lungo termine. In un colpo di eleganza ingegneristica, la flangia di montaggio anteriore in acciaio dell’E-Sub forma l’intero baffle anteriore del prodotto finito, mentre la piastra posteriore dell’altoparlante è filettata e imbullonata alla parete posteriore del suo contenitore per il supporto.
Per alimentare questi driver innovativi, abbiamo progettato un amplificatore switching completamente nuovo con un’alimentazione regolata a commutazione, rendendo il suo telaio più compatto, leggero ed efficiente, pur fornendo un’ampia potenza pulita per esercitare appieno le prestazioni del driver E-Sub.
Comodamente controllato dal pannello superiore del cabinet E-Sub, l’amplificatore incorpora l’elaborazione del segnale di livello studio per rendere le regolazioni un’esperienza molto più piacevole rispetto ai controlli montati sul retro trovati sulla maggior parte dei subwoofer alimentati. Una copertura attraente nasconde e protegge i controlli durante il normale utilizzo.
Il set di funzioni è stato progettato per consentire l’uso di E-Sub in una vasta gamma di applicazioni, dai sistemi home theater completi ai sistemi musicali a due canali dedicati, alle stazioni di lavoro audio desktop. Gli ingressi analogici sono forniti per segnali sbilanciati a livello di linea o di altoparlanti. Le uscite di linea dedicate sono incluse per realizzare un sistema bi-amplificato senza bisogno di hardware aggiuntivo. Utile per combattere i problemi di rumore legati alla terra, un interruttore sul pannello posteriore configura gli ingressi a livello di linea come collegati a terra o isolati.
Il crossover attivo dell’E-Sub è un vero due vie, design Linkwitz-Riley di quarto ordine, con un filtro passa-basso che alimenta l’amplificatore del subwoofer e un segnale filtrato passa-alto che esce dalle sue uscite di linea. Quando il crossover a bordo è sconfitto, come è tipico in un’installazione home theater, le uscite di linea forniscono un segnale passante e bufferizzato identico ai suoi ingressi di linea, permettendo facilmente l’interconnessione di più E-Sub in una disposizione “daisy-chain”. La polarità commutabile e un controllo di fase completamente variabile completano la sezione di elaborazione del segnale. Tutta l’elaborazione del segnale viene eseguita nel dominio analogico, assicurando una latenza molto bassa nelle applicazioni critiche.
Costruiti con precisione nella fabbrica statunitense di JL Audio, tutti gli E-Sub sono verificati e testati singolarmente per offrire anni di piacere d’ascolto nel vostro sistema home audio o home theater.
